Come disinfettare la lavastoviglie: ecco cosa devi sapere

Non si può davvero fare a meno della lavastoviglie quando si tratta della casa, questo è un dato di fatto dal quale non si può prescindere. E’ un elemento o per meglio dire un elettrodomestico del quale nessuno ha intenzione di fare a meno anche considerando il fatto che è un valido aiuto.

La sua presenza in casa non fa altro che abbreviare anche i tempi tecnici della pulizia domestica sotto ogni punto di vista e quindi anche per questo motivo è bene che la sua manutenzione possa essere quella giusta per non rischiare di perderla anche prima del tempo. Ma entriamo nel dettaglio.

Si parte dalla pulizia esterna

La prima cosa da fare è quella di ricorrere a dei prodotti di uso domestico e infatti anche le sostanze naturali non hanno davvero nulla da invidiare ai prodotti chimici che delle volte si preferiscono anche ma che non sono sempre migliori. Quindi la prima cosa da fare è quella di spolverare.

Poi aggiungere delle gocce di aceto bianco per le eventuali incrostazioni e anche per quelle che sono gli aloni con una grande accortezza ovvero quella di pulire negli angoli e anche nella parti laterali per non rischiare che qualcosa possa essere dimenticato e possa restare al tempo stesso anche sporco.

Per la parte interna

Anche per quello che concerne la parte interna, l’aceto è sempre un ottimo alleato sia per gli odori che per il calcare, il consiglio è quello di versare l’aceto o delle gocce su un panno e poi passare sulle parti interne della lavatrice e lasciare agire per qualche minuto e vedere quale risultato si riesce a ottenere.

  • Lavastovoglie come pulirla
  • parte interna
  • parte esterna

Una nuova soluzione è quella del lavaggio a vuoto, quello che si deve fare è versare un litro di aceto bianco e fare poi partire quello che è il ciclo completo e poi selezionare la temperatura meglio se quella più alta e lasciare agire considerando anche che ha un potere sbiancante e al tempo stesso di grande profumo.

Una soluzione alternativa anche per gli odori è il limone che va bene anche per la pulizia dei filtri della lavastoviglie, grazie ad esso è possibile avere una pulizia profonda che al tempo stesso possa permettere di dare un giusto odore anche ai piatti quando vengono lavati. Insomma una soluzione che vale la pena di prendere in consideraiozne e che è del tutto naturale.

Lascia un commento