Il fornello a induzione è la nuova generazione, sempre di più sono le persone che preferiscono optare per questa scelta e che di fatto riescono a trovare una soluzione giusta e migliore e che possa creare anche meno problemi rispetto ad un forno classico di quelli che siano sempre abituati a vedere.
Per questo motivo, la domanda da porsi è la seguente: quali sono le accortezze necessarie e di cui tenere conto quando si deve pulire un fornello del genere. E’ bene capire che il metodo da utilizzare non può essere lo stesso di quello per il forno classico, ma entriamo nel dettaglio.
Fornello a induzione: pulizia quotidiana
Partiamo dal presupposto che è bene provvedere ogni giorno alla pulizia del fornello cosi da evitare non solo la polvere ma anche le incrostazioni, insomma in modo da agire con efficacia e poi per la pulizia quotidiana non si deve fare altro che passare un panno in microfibra o anche una spugna morbida.
La cosa ideale sarebbe quella di passare dell’acqua distillata per fare in modo che non si possano formare dei residui di calcare o delle macchie e quando si tratta di residui oleosi il consiglio è quello di aggiungere anche un poco di detersivo liquidi per i piatti o anche del sapone di Marsiglia.
Come togliere eventuali graffi?
Una seconda cosa a cui prestare attenzione sono i graffi, essendo un piano liscio e di vetro è possibile che si possano formare e quindi per correre ai ripari la cosa da fare è quella di utilizzare un panno in ecodaino a cui aggiungere anche una piccola quantità di pasta poi da strofinare.
- Pulire il piano a induzione
- Cosa usare
- Come togliere i graffi
Se i graffi poi sono superficiali quello che si deve fare è usare del bicarbonato con dell’acqua calda, il composto deve riuscire a formare una specie di crema che poi si deve lasciare agire e deve fare l’effetto desiderato per poi eliminare tutto quanto e non avere altro tipo di problema.
Insomma delle soluzioni davvero alla portata di tutti che non possono fare altro che risolvere quelli che sono i piccoli problemi legati alla pulizia del piano a induzione che ormai sempre di più le persone stanno scegliendo di mettere nella loro cucina. Da questo momento per voi non ci saranno davvero più segreti sotto questo punto di vista. E’ davvero importante saperlo e capire come agire di conseguenza.