Come camminare per perdere grasso addominale: ecco il trucco

C’è un grandissimo problema che ormai colpisce un mucchio di persone ogni anno è il sovrappeso, determinato per lo più dal grasso addominale che finisce per colpirci quando si segue un’alimentazione sicuramente sbagliata, ma anche quando si segue uno stile di vita assolutamente statico e comodista. Insomma,se non ti muovi, hai poche speranze.

E allora quali sono i rimedi per ridurre questo grasso addominale e finalmente uscire dal loop della ciccia e del sovrappeso? Ve lo sveliamo noi, dandovi qualche trucco efficace, non solo a rimuovere il grasso dalla pancia, ma anche per evitare che possa addirittura ritornare con il tempo. Ecco i rimedi e tutto quello che devi sapere.

Il grasso addominale: ecco cosa lo crea

Abbiamo detto che i motivi sono collegati per lo più a un’alimentazione sbagliata e allo scarso, quando non è del tutto assente movimento. Sicuramente un eccesso di calori incide negativamente sull’accumulo di ciò che è in eccesso nel nostro corpo, e si va a depositare proprio sull’area dell’addome. Se poi, ci si accosta uno stile di vita prettamente sedentario, andandoci ad accomodare dopo pranzo e dopo cena direttamente su poltrone e divani, insomma la frittata è fatta!

Ma la cosa diventa ancora più complicata se di mezzo ci mettiamo gli ormoni, come il cortisolo. Quando si conduce una vita piuttosto frenetica, che porta ad alzare lo stress alle stelle, è frequente avvertire un aumento del peso, proprio a causa del cortisolo. Ma non dimentichiamo che anche l’insulina ha questo potere particolare. Quando i due poi si combinano la situazione porta a casi limite.

E allora come liberarci del grasso in eccesso?

Intanto, è necessario capire da cosa è comportato questo aumento del peso e se si tratta di una situazione stabile oppure siamo in presenza di un andamento stile yoyo per cui l’ago della bilancia sale e scende di continuo. Solo dopo aver individuato il problema, si potrà agire medicalmente e poi seguendo queste regole come mantra quotidiano:

  • mangia sano
  • pratica yoga per allontanare lo stress
  • fai attività fisica, anche lunghe camminate veloci
  • regola e concorda con un medico professionista i tuoi livelli di cortisolo e insulina

Una volta che la vita avrà risentito di questi importanti cambiamenti, ti sentirai senza dubbio più forte e più predisposto a stare meglio con te stesso e con gli altri. Il tuo peso scenderà notevolmente, raggiungendo un peso forma ideale alla tua corporatura, alla tua età e alla tua salute. Infine, ricordati anche di prendere tutto con estrema rigidità, nel senso che il peso corporeo e quindi il grasso in eccesso sono fattori preoccupanti che non dovrebbero mai essere sottovalutati.

Quindi, tanti rimedi, ma soprattutto legati alla convinzione che si riesce a liberarsi di ciò che ci fa stare spesso così male. Non ci sono grosse regole da seguire, solo consigli potremmo dire. E quello che devi poi pensare di continuare a fare è solo tanta, tantissima voglia di stare bene.

Lascia un commento